
Nel maschile San Giustino la super favorita
Tanta Umbria è pronta a salire sul treno dei Play off di Serie B. Terminata la prima fase, nonostante i tanti problemi causati dalle varie positività degli atleti, da sabato 8 maggio si parte con alcune partite della Prima Fase Playoff Promozione, in cui le prime quattro squadre classificate di ciascun minigirone si sfideranno, al meglio delle due gare, secondo il prospetto seguente:
gara 1: 1° delle Prime Classificate vs 4° delle Seconde Classificate
gara 2: 4° delle Prime Classificate vs 1° delle Seconde Classificate
gara 3: 3° delle Prime Classificate vs 2° delle Seconde Classificate
gara 4: 2° delle Prime Classificate vs 3° delle Seconde Classificate
In Serie B Maschile, nel minigirone F2, hanno staccato il pass per la fase successivaErmGroup San Giustino, JobItalia Città di Castello e EdottoRossi Foligno, rispettivamente prima, seconda e quarta. Nell’altro raggruppamento avanti anche la Sir Safety Monini, avendo chiuso al secondo posto in classifica. Ecco il programma delle partite di andata:
08.05 PALLAVOLO ALBAADRIATICA – ERMGROUP SAN GIUSTINO ore 19.30
08.05 EDOTTO ROSSI FOLIGNO – PAOLONI MACERATA ore 21
13.05 BONTEMPI CASA NETOIP AN – JOBITALIA CITTA’ DI CASTELLO ore 20.30
In campo femminile, nella Serie B1, passa solo la 3M Perugia che termina terza in classifica e giocherà la prima partita sabato 15 maggio alle ore 17.30 contro la VolleyRoCDPazzi Roma.
In Serie B2, nel girone H2, proseguono il cammino sia la Faroplast School Volley che la Digital Point Ponte Felcino, prima e seconda rispettivamente in classifica. Nell’altro gruppo va avanti solamente la Autostop Trestina. Di seguito le gare:
12.05 AMBRA CAVALLINI PONT.PI – FAROPLAST SCHOOL VOLLEY ore 21
12.05 ABC RICAMI FENICE PT – DIGITAL POINT PONTE FELCINO ore 21
12.05 LG IMPIANTI FUTURA TE – AUTOSTOP TRESTINA ore 20
Arianna Boco