B2 femminile: Magione travolge Grosseto

95
Bartoccini, Bovari:
 
   

La capoclassifica del girone, continua la sua marcia con l’ennesima vittoria. ​Davanti al pubblico di casa Magione regola in tre set Grosseto, con l’esito del match che non è stato mai in discussione. Certo, la caratura delle avversarie, almeno stando alla classifica, rendeva l’impegno ampiamente alla portata della squadra di coach Bovari. Ma in questi casi c’è il rischio di abbassare il proprio livello di gioco. Cosa che però Magione si è ben guardata dal fare, mantenendo sempre alta la concentrazione, senza particolari sbavature in ogni situazione.

Grosseto, pur mettendocela tutta, ha cercato di resistere ma non è mai riuscita a impensierire seriamente le avversarie. ​

In avvio le padrone di casa hanno spinto molto dai nove metri, concretizzando tutto quanto possibile in attacco. Alla ripresa del gioco è il muro delle biancorosso blu a salire in cattedra.

Con il doppio vantaggio acquisito dalle lacustri, Grosseto non aveva nulla da perdere. Le toscane, pur in vantaggio nelle prime fasi della frazione, hanno subito la rimonta delle avversarie, che facendo tesoro di un attacco in grande spolvero, hanno chiuso la tenzone senza particolari problemi.

In occasione del prossimo turno Magione sarà impegnata in uno dei tanti derby umbri del girone. Reduce dalla netta sconfitta subita contro Trestina, sarà Marsciano che tra le mura amiche se la vedrà con la con la regina del girone. La partita si preannuncia tutta da vedere, con le padrone di casa che di sicuro cercheranno di riscattarsi e con le ospiti che di contro faranno di tutto per mantenere il + 7 rispetto a Trestina, saldamente in seconda posizione.

REBY SERVIZI TMM MAGIONE – GIORGIO PERI GROSSETO 3 – 0

(25-19, 25-17, 25-16) ​

REBY SERVIZI TMM MAGIONE: Gresta 13, Cappelli 11, Artini 9, Di Diego 8, Pistocchi 2, Guarino 2, Nasi (L1), Stella 8, Gradassi 1, Biagiotti, Tittarelli, Urbani; n.e.: Mitu, Castagnoli (L2) (b.s. ​ 12, 5 ace, 8 muri, 8 errori)

Allenatori: Fabio Bovari e Simone Giannoni

 ​
GIORGIO PERI GROSSETO: Martini 9, Bulla 5, Tocci 4, Fatticcioni 2, Brizzi 1, Poggetti 1, Balestri (L1), Sallei 6, Merler 4, Gambelli; n.e.: Corridori, Bacci, Sestini (L2) (b.s. ​ 9, 6 ace, 3 muri, 12 errori)

Allenatori: Rossano Rossi ed Elisabetta Alberti

Arbitri: Francesca Righi e Danilo Rizzi

PROSSIMO TURNO e CLASSIFICA

clicca qui

Raffaello Agea