B maschile: quinto successo consecutivo per la Sir

60
Determinante la vittoria in casa dello Starvolley. Per il resto solo successi casalinghi 
 

Tra le mura amiche regola in 3 parziali il fanalino di coda Bellaria-Igea

   

Dopo le sette sconfitte consecutive che avevano caratterizzato l’inizio del 2025, per la Sir ITS Umbria Academy nell’ultima giornata arriva la quinta vittoria consecutiva. A farne le spese in casa dei cadetti Block Devils il fanalino di coda della classifica Bellaria-Igea, regolata in tre parziali.

Ma non è stata certo un passeggiata, perché dopo un primo set conquistato con ampio margine, i bianconeri hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie. I romagnoli, ormai matematicamente retrocessi, danno battaglia e costringono i padroni di casa agli straordinari. Alla fine la vittoria arriva, ma sia il secondo che il terzo set sono rimasti in bilico fino alla fine e sono terminati ai vantaggi ben oltre quota 25.

Di positivo c’è da dire che, con il roster non ancora a completa disposizione di coach Monopoli, ai più giovani il braccio non ha tremato. Ed è proprio questo il senso della stagione della Sir, che può contare sull’apporto di elementi di provata esperienza, ma che non ha pianto sul latte versato quando ha incassato quelle sette sconfitte consecutive, anzi ha dato ampio spazio alle nuove leve.

Certo, i piani alti della classifica, tra l’altro coronati con il primato conquistato per qualche giornata, sono lontani. E quando mancano ormai solo tre partite alla fine della stagione regolare, anche il sogno play off, la cui disputa è appannaggio delle prime due di ogni girone, è definitivamente sfumato. Ma è altrettanto certo che l’attuale quinto posto, a quota 43, rappresenta un traguardo di tutto rispetto. Non senza la possibilità di migliorarlo in occasione dei match che andranno in scena per il completamento della stagione regolare dopo la pausa pasquale; in successione contro Loreto (terza a quota 47), Sabini Ancona (quarta a quota 45) e Sab Rubicone (seconda, ma irraggiungibile, a quota 58 e in lotta per il primato finale).

SIR ITS UMBRIA ACADEMY – ROMAGNA BANCA BELLARIA IGEA 3 – 0

(25-16, 29-27, 27-25)

Arbitri: Francesco Saverio Messa e Federico Iannella

PROSSIMO TURNO e CLASSIFICA

clicca qui

Raffaello Agea