
Il club perugino sceglie la giovanissima centrale romana per rinforzare il roster
E’ la romana Viola Torre, l’atleta classe 2004 che, insieme a Clara Zani, farà parte del pacchetto delle centrali nella prossima e ormai imminente stagione.
E’ un mosaico composito quello che si sta allestendo per la squadra di B2 femminile nata dalla collaborazione tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e School Volley Perugia.
Atlete che arrivano in buona parte da regioni confinanti come Lazio e Toscana, ma l’importante è che alla fine arrivi la coesione del gruppo necessaria per sopravvivere in un girone difficile.
Viola Torre muove i suoi primi passi nella Giro Volley Roma, società che poi la vede crescere fino a poco mesi fa, quando si trasferisce a Perugia. Nell’ultima stagione gioca in serie C oltre che nei campionati di categoria under 17 ed under 19.
E’ emozionata per questo suo primo viaggio fuori dalla Capitale ed i suoi 185 centimetri potranno rivelarsi utili in posto tre.
“Sono contentissima di iniziare il campionato e non vedo l’ora – dice la giovanissima atleta – La prima impressione che ho avuto della nuova squadra e degli allenatori è buona, l’ambiente mi sta piacendo molto. Anche se il mio vissuto pallavolistico è tutto sommato breve ritengo di essermi portata, dalla precedente esperienza, sicuramente valori etici importanti. La Giro Volley me li ha trasmessi negli anni così come il divertimento della pallavolo”.