
In un match combattuto ed emozionante, l’Igor Gorgonzola Novara ha avuto la meglio sulla Reale Mutua Fenera Chieri ’76 (3-2), portando a casa una vittoria preziosissima nei Quarti di Finale dei Playoff Scudetto. Grazie al successo di Gara 3, la squadra di coach Bernardi ha infatti ottenuto l’accesso alle Semifinali, dove sabato 22 marzo alle ore 18 sfiderà al Palaverde la Prosecco Doc Imoco Conegliano in Gara 1.
Il dispiacere per l’uscita dai Playoff Scudetto dovrà comunque essere messo da parte in fretta, perché la squadra di coach Bregoli sarà impegnata già sabato nella Gara 1 delle Fase 2 di Playoff Challenge in casa della Bartoccini-Mc Restauri Perugia (ore 20.30). Nello stesso turno ma in campo domenica, Wash4Green Pinerolo contro Eurotek Uyba Busto Arsizio (ore 17) e Bergamo contro Megabox Ond. Savio Vallefoglia (ore 19). Anche nella Fase 2 la formula prevede sfide di andata e ritorno, con Gara 2 in casa della miglior qualificata, ed eventuale Golden Set come nelle coppe europee.
PRECEDENTI DI STAGIONE
Le due squadre si sono già affrontate nella regular season del campionato di A1. Il 26 ottobre Chieri è riuscita ad imporsi a PalaBarton per 3-2 dopo una partita tiratissima, con le Black Angels vivevano ancora la loro fase di rodaggio. Nella gara di ritorno, invece, la squadra di Giovi ha messo a segno la prima vera impresa della stagione, andando a vincere in casa delle piemontesi per 3-1. Una vittoria che ha avviato definitamente la marcia verso la salvezza.