
Bilancio under 13 positivo in casa San Giustino, nonostante l’eliminazione negli ottavi di finale della Coppa Oro
È terminata con la sconfitta per 0-2 contro la School Volley Perugia Giallo la stagione dell’Under 13 femminile del San Giustino Volley. La sconfitta è arrivata alla disputa degli ottavi di finale della Coppa Oro con partite a eliminazione diretta. Le ragazzine biancazzurre sono uscite alla prima gara non senza qualche rimpianto, se non altro per l’assenza di due palleggiatrici su tre (entrambe malate) e anche per ulteriori defezioni che hanno costretto la squadra a giocare in pratica con le pedine contate o quasi.
Se non altro, la partita avrebbe potuto riservare altri contenuti, diventando magari più combattuta e incerta rispetto ai netti parziali di 25-14 e 25-15 in favore delle perugine. Resta comunque salvo il buon lavoro compiuto nell’arco dell’anno, che ha prodotto risultati sul piano della crescita del gruppo:
Avevo da assemblare atlete alla prima esperienza in assoluto con altre provenienti dal super minivolley e con quelle già rodate per la categoria – ricorda l’allenatrice Sara Tomassoli – per cui non mi sono ritrovata con un organico eterogeneo. Con il passare del tempo, però, ho visto le giocatrici cominciare a mettere in pratica quanto studiato e perfezionato in allenamento. Come il salto a muro e le varie posizioni da tenere in campo, per esempio in difesa e in copertura. Oltre che a insistere sul miglioramento dell’impostazione tecnica e su fondamentali importanti per questa disciplina. La speranza è ora quella di dare continuità a ciò che è stato fatto. Per questioni anagrafiche, soltanto una ragazza potrà ancora disputare l’Under 13, mentre il blocco di quest’anno andrà a comporre la nuova Under 14.