
La Lucky Wind Antico Pastificio Foligno-Trevi conquista una vittoria fondamentale nel campionato di serie B2 femminile, superando Bizzaglia Pomezia con un consistente 3-1.
La squadra guidata dal duo Fammelume-Restani ha controllato abbastanza agevolmente il match fin dalle prime battute, aggiudicandosi il primo set con grande margine (25-12).
Nel secondo set c’è una reazione delle ospiti che corrisponde a un vistoso calo della squadra di casa. Pomezia pareggia conquistando la parità senza particolari problemi (18-25).
Fase iniziale del terzo set in equilibrio (11-11), ma da quel momento in poi si vedrà solo Foligno-Trevi, che riprenderà il controllo delle operazioni piegando ogni velleità avversaria con punteggi del terzo e del quarto parziale perentori (25-15, 25-16).
La vittoria ottenuta è a dir poco fondamentale in chiave classifica. Certo, l’impegno contro l’ultima in classifica era ampiamente alla postata di Foligno-Trevi, ma in questi casi il rischio è proprio quello di partire con la mente totalmente occupata da questa convinzione.
Sta di fatto che le biancazzurre non si sono lasciate scappare l’occasione, portandosi a quota 23, decime a + 4 da Grosseto. Un tassello fondamentale per la salvezza, che passerà innanzi tutto da Frascati (nona con 26 punti all’attivo e dunque avversaria diretta), dove Foligno-Trevi sarà impegnata in occasione della ventunesima giornata.
LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO FOLIGNO TREVI – BIZZAGLIA POMEZIA 3 – 1
(25-12, 18-25, 25-15, 25-16)
LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO FOLIGNO TREVI: Valeri 18, Ciccolini 12, Fattorini 9, Natalini 7, Viola 7, Maiuli 2, Sagaramola (L1), Mariano 1, Tizi, Febbrari, Manni, Sirci, Pepponi (L2)
Allenatori: Alessandro Fammelume e Paolo Restani
BIZZAGLIA POMEZIA: Miliani 13, Ruani 8, Parra 7, Prete 5, Avellini 4, Evangelista 1, Rinaldi (L), Michelessi, Miulli, Testa
Allenatori: Pietro Camiolo e Stefania Casuscelli
Arbitri: Danilo Rizzi ed Alice Ferri
PROSSIMO TURNO e CLASSIFICA
Raffaello Agea