
La Commissione Organizzativa Gare ha deciso di sospendere i campionati umbri a causa della situazione pandemica
A fronte del peggioramento della situazione pandemica e delle relative conseguenze tra le fila delle squadre impegnate nelle varie competizioni, la Commissione Organizzativa Gare regionale non si è fatta attendere e ha comunicato le nuove disposizioni: stop per tutte le gare dei Campionati umbri di ogni categoria che si sarebbero dovute svolgere fino al 16/01/2022 compreso.
Diverse le problematiche, oltre all’impennata dei contagi, che hanno portato a questa decisione. Impossibilità di garantire livelli adeguati di sicurezza durante gli incontri a parte, l’organo regionale ha dovuto fare i conti con l’elevato numero di atlete e atleti positivi o posti in quarantena, cosa che non garantisce il regolare svolgimento dei campionati. Dal 10 gennaio poi, quando entrerà in vigore l’obbligo del Green Pass Rafforzato per entrare nelle palestre e per la pratica di sport di squadra, si dovrà affrontare un ulteriore problema.
La Fipav Nazionale, invece, non si è ancora pronunciata in materia e sta monitorando l’evoluzione dei contagi mentre aspetta le indicazioni del Dipartimento dello Sport, secondo i ben informati, dovrebbero arrivare in tempi brevi.
Di seguito i link ai comunicati della Fipav Umbria:
- Comunicato n. 20 – Proroga stato emergenza e ulteriori misure di contenimento https://www.fipavumbria.it/fipav-regionale/cogr-comunicato-n-20-d-l-n-221-del-24-12-2021-proroga-dello-stato-di-emergenza-nazionale-e-ulteriori-misure-per-il-contenimento-della-diffusione-dellepidemia-da-covid-19/
- Comunicato n.21 – Sospensione Campionati
Arianna Boco