
La Bartoccini Perugia si aggiudica il primo test match. Le ragazze di coach Fabio Bovari hanno affrontato il San Giustino (serie B1)
Primo test match della Bartoccini Gioiellerie Perugia e prima vittoria. A farne le spese la formazione della Sia Coperture San Giustino di B1. Gara, ovviamente, che è servita a dare più informazioni ai tecnici sullo stato di forma delle proprie atlete e sui punti da migliorare. Vince la formazione di caratura tecnica superiore, anche se le ospiti altotiberine si sono presentate senza una delle loro migliori armi, l’opposto Elisa Mezzasoma. Nonostante il 3-0 netto le due squadre decidono di disputare un ulteriore parziale di allenamento che vede le padrone di casa imporsi di nuovo per 25-20. Tra le locali non è scesa in campo la centrale Kotlar.
Il bilancio del test match lo fanno le palleggiatrici Rebecca Rimoldi e Fiamma Mazzini:
E’ stato molto positivo – dichiara la 19enne giocatrice milanese – anche se dobbiamo trovare ancora un po’ d’intesa nel gioco”. “E’ andata bene – afferma anche Fiamma Mazzini – c’è qualcosa da riguardare ma ce lo aspettavamo”.
La Bartoccini scenderà in campo anche venerdì 15 settembre alle ore 17 in una trasferta a Pesaro. Mentre mercoledì 20 alle 19, invece, riaffronterà di nuovo il San Giustino al Palakemon.
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Sia Coperture San Giustino 4-0 (25-16,25-19, 25-16, 25-20)
Perugia: Puchaczewski, Mazzini (2), Mancinelli (8), Fiore (11), Lotti (10), Garcia Zuleta (13), Kotlar, Giampietri (L), Rimoldi, Barbolini (9), Repice (14), Pascucci (10), Santibacci. All.: Fabio Bovari e Daniele Panfili.
San Giustino: Stincone (5), De Stefani (11), Mearini (7), Fastellini, Leonardi, Tosti (7), Giuliani (4), Mezzasoma, Marinangeli, Meniconi (11), Iacobbi (2). All.: Marco Gobbini