
La Sir Safety Mericat strappa un punto alla forte Loreto. Sotto di due set, rimonta dei ragazzi di Piacentini e sconfitta al foto-finish
Una gara buona tutto sommato giocata dalla Sir Safety Perugia contro la Sampress Nova Volley Loreto. Buona perchè giocata ancora con Pasquali fuori, a cui si è aggiunto Fantauzzo che arrivava da una settimana in cui si è allenato poco per infortunio. Lo schiacciatore ha dovuto stringere i denti per essere in campo e dare una mano ai suoi compagni.
E così una gara che pareva abbordabile sulla carta è diventata irta di insidie. Una gara dai due volti con ospiti sempre avanti nei primi due parziali, chiusi poi a proprio favore. Scatta la reazione dei ragazzi di Piacentini che nel terzo parziale acquisito il minimo break di scarto riuscivano a chiudere e riaprire il match. Tanti gli errori, comunque, da entrambi i lati della rete, ma l’agonismo non mancava e la parità veniva raggiunta. In finale i padroni di casa, forse paghi della rimonta, non riuscivano a chiudere. Alla fine la Sir Mericat strappa un punto che fa morale e classifica, un buon punto per le condizioni maturate alla vigilia e non certo ottimali.
I tabellini.
SIR SAFETY MERICAT PERUGIA – SAMPRESS NOVA LORETO: 2-3 (19-25 20-25 25-22 25-20 13-15)
PERUGIA: Roberti 24, Fantauzzo 14, Cappelletti 13, Marino 11, Sirci 3, Baldassarri, Diociaiuti (L1), Palmigiani 4, Marta 1, Sensi. N.E.: Guerrini F., Guerrini L., Burnelli (L2), Pasquali. All. Andrea Piacentini e Riccardo Terenzi.
LORETO: Martinez 20, Ferrini 19, Silvestroni 10, Nobili 10, Volpini 10, Stella C. 2, Leoni (L1), Massaccesi L. 1, Oprandi 1, Stella A., Angeli. N.E.: Areni(L2), Massaccesi M.. All. Romano Giannini.
Arbitri: Alessandra Liguori e Simone Chirieletti.
SIR SAFETY (b.s. 16, v. 5, muri 6, errori 18)
SAMPRESS (b.s. 15, v. 4, muri 10, errori 17)
Angelo Pagano