
Foligno si aggiudica il “II Trofeo Edotto” riservato alla categoria U19. La manifestazione ha visto la presenza della società marchigiana Gagliardini Osimo, con un accompagnatore d’eccezione come Marco Paolini, e della società campana Romeo Accademia Normanna Aversa, che in realtà è composta da un gruppo di società consorziate come VBC Maddaloni, Folgore Vairano, Polisportiva Matese, Capua e Pallavolo 2000 Caserta. Il regolamento del torneo prevedeva la possibilità di schierare due fuori quota e partite da tre set obbligatori con un punto per ogni set più un punto bonus per la vittoria con il massimo scarto. La prima gara tra Edotto Inter Volley Foligno e Romeo Accademia Normanna Aversa è stata un derby in casa Scappaticcio per la presenza su sponde avverse dei fratelli Antonio e Mario. I padroni di casa vincono 3-0 (25-20 25-20 25-18) in set molto equilibrati. A seguire sarà Romeo Aversa ad imporsi per 2-1 (25-22 25-20 26-28) sulla Gagliardini Osimo. Gara avvincente con buoni spunti tecnici che fanno da preludio alla vittoria dei folignati sui marchigiani per 3-0. Questa la classifica finale:
I) Edotto Inter Volley Foligno 7
II) Romeo Accademia Normanna 2
III) Gagliardini Osimo 1
Ottima anche la conduzione arbitrale che ha visto alternarsi Pocceschi e Guerra come primo e secondo fischietto coadiuvati da Manuela Mari al tavolo del segnapunti. Consegnati i premi di squadra e agli arbitri dal dott. Giacomo Barnocchi (responsabile Edotto), dal presidente del Comitato Territoriale Umbria 1, Luigi Tardioli, e dal presidente dell’Inter Volley Francesco Piumi. I premi individuali, indicati dai tecnici delle squadre, sono andatia:
palleggiatore: Mastrangelo (Romeo Accademia Normanna Aversa)
schiacciatore: Cascio (Edotto InterVolley Foligno)
libero: Grillo (Edotto InterVolley Foligno )
miglior giocatore: Laudicina (Inter Volley Foligno)
Il solito buffet ha caratterizzato la fine della mainfestazione. Questi i roster delle squadre:
FOLIGNO: Vindice, Stamegna, Laudicina, Pico, Mele, Noveski, Cascio (K), Musone (L), Grillo (L), Sarti, Mancini. All.: A. Scappaticcio
AVERSA: Mastrangelo (K), Miselli, D’Angelo, Cucumetti, Minichello, Occhibove (L). All.: Mastrangelo, M. Scappaticcio
OSIMO: Alessandrini, Strappati, Pirani, Carletti (L), Giannoni, Mosca, Sampaolesi (K). All.: Simone Bontempi.