L’Under 13 Maschile della Pallavolo Monteluce conquista la finale regionale

98
 

Impresa storica contro la Sir Mericat Perugia Azzurro

   

Una straordinaria rimonta consegna alla Pallavolo Monteluce l’accesso alla finale del campionato regionale Under 13 maschile. Dopo la sconfitta per 2-0 (25-21, 25-23) nella gara d’andata giocata lo scorso 28 marzo alla palestra RPA di Olmo, i giovani biancorossi hanno ribaltato ogni pronostico nel match di ritorno disputato ieri, giovedì 11 aprile, al Comunale di Sant’Erminio.

Spalti gremiti e tifo acceso per una semifinale giocata con grande correttezza da entrambe le formazioni. Monteluce, costretta a vincere 2-1 e poi aggiudicarsi il Golden Set per accedere alla finale, ha ceduto il primo parziale per 23-25, rischiando l’eliminazione. Ma nel secondo set è arrivata la reazione: 25-22 per i padroni di casa, seguita da un netto 25-16 nel terzo, che ha portato le squadre al set decisivo.

Nel Golden Set, dopo un inizio in salita e uno svantaggio al cambio campo, i ragazzi allenati da Puya Montazemi e Francesco Serio (con il secondo allenatore Alessio Lucioli a sostenere da bordo campo) hanno cambiato marcia, firmando una rimonta spettacolare e chiudendo sul 15-13 tra le lacrime di gioia dei giocatori e gli applausi commossi del pubblico.

Questi i protagonisti di un risultato storico per la società perugina:
Cancellotti Francesco, Peducci Giovanni, Tedeschi Mattia, Angeletti Andrea, Zappacenere Pietro, Guerrucci Samuele, Renga Amos, Cotichelli Lorenzo, De Toni Tommaso, Chiocci Ernesto.

Ora Monteluce attende di conoscere l’esito dell’altra semifinale tra TMT e Sir Mericat Perugia Rossa per sapere chi sarà l’avversario nella finalissima.

Il presidente della società, lo staff tecnico e tutto il movimento giovanile esprimono orgoglio per il traguardo raggiunto, frutto di lavoro, impegno e spirito di squadra.