
Ennesimo derby regionale, ultimo per Marsciano, penultimo per Magione, che dovrà ancora vedersela con Trestina. Partita che non ha deluso le aspettative, con tutti i parziali combattuti fino all’ultimo punto, tanto che il risultato finale non racconta tutta la storia del match, con la capolista ha dovuto faticare in tutti i parziali e con le padrone di casa non hanno mollato di un centimetro.
Il primo set rimane in bilico fino alla fine, con Magione che tuttavia sfrutta al meglio la sua prestazione a muro e piazza la zampata finale per il primo vantaggio (23-25).
Le ostilità sembrano destinate a protrarsi, con Marsciano che sia nel secondo che nel terzo parziale mette il naso avanti spingendo molto dai nove metri. Ma le biancorossoblu guidate da coach Bovari, che dalla loro hanno un tasso di esperienza maggiore, tengono la barra a dritta e ricostruiscono. Si va a i vantaggi, ma sia nella seconda frazione che in quella decisiva a spuntarla è ancora Magione.
Magione che consolida il primato (a quota 57) e in occasione del prossimo turno, davanti al pubblico di casa, affronterà Trestina, per uno scontro di vertice che si preannuncia ricco di emozioni.
Marsciano perde invece una posizione e scivola al quinto posto, sorpassata da Fenice Roma, che dalla sua aveva però un turno assai più abbordabile. La prossima partita della squadra guidata da coach Sperandio sarà tuttavia di nuovo impegnativa, dovendosi recare a far visita a Sant’Elia Fiumerapido, terza in classifica, ma soprattutto una delle compagini più attrezzate in circolazione.
FAIL GROUP MARSCIANO – REBY SERVIZI TMM MAGIONE 0 – 3
(23-25, 26-28, 24-26)
FAIL GROUP MARSCIANO: Carboni A. 19, Ndulue 15, Pierini 7, Santi 7, Brunori 6, Volpi 6, Fagioli (L1), Martinoli 1, Scanu 1, Nuti, Chiaraluce (L2); n.e.: Pace, D’Ercole, Tedeschi (b.s. 5, 8 ace, 8 muri, 14 errori)
Allenatori: Gian Paolo Sperandio e Martina Renghi
REBY SERVIZI TMM MAGIONE: Gresta 15, Cappelli 13, Di Diego 11, Artini 9, Pistocchi 4, Guarino 1, Nasi (L1), Stella 7, Urbani, Castagnoli (L2); n.e.: Mitu, Biagiotti, Gradassi, Tittarelli (b.s. 3, 1 ace, 8 muri, 7 errori) Allenatori: Fabio Bovari e Simone Giannoni
Arbitri: Emanuele Papini e Yuri Armelani
PROSSIMO TURNO e CLASSIFICA
Raffaello Agea