
È della “Cab Psm” Perugia Volley Team la Finale Silver del Campionato Under 16 Fipav. Battendo per 3 a 0 il San Feliciano Volley, le ragazze guidate da Andrea Cruciani conquistano la qualificazione ai Play Off Gold, traguardo storico per il sodalizio diretto da Maurizio Sargenti, atteso già lunedì prossimo dalla sfida valida per gli Ottavi di Finale del tabellone da cui scaturirà il Campione Regionale.
Buono l’approccio alla Finale Silver della Cab Psm che prova subito a scappare (5-1) ma deve fare i conti con la buona vena del San Feliciano, che rimane in partita e impatta sul 12 a 12. Da lì in poi, ogni nuovo allungo perugino viene frustrato dal ritorno dell’avversario. Lo scatto giusto sembra quello che porta capitan Paradisi e compagne sul 24-22, ma anche stavolta il San Feliciano non molla e rimanda tutto ai vantaggi. Perugia deve annullare a sua volta una palla set, prima di chiudere sul 27-25 con l’ace di Giulia Del Favero.
Al cambio di campo sale in cattedra Giorgia Bubù: la centrale della Cab Psm infila una serie di servizi che fanno saltare la ricezione del San Feliciano e valgono un parziale di 10 a 0. Per le lacustri il set diventa una montagna praticamente impossibile da scalare. Il monologo delle ragazze in maglia verde è completato dall’attacco di Adele Rosati che fissa il punteggio sul 25-11.
Non cambia il canovaccio nel terzo set; l’equilibrio dura fino al 4-4, poi è di nuovo Perugia a spingere sull’acceleratore: battuta, attacco e anche ottime difese per una squadra davvero in grande spolvero. Coach Cruciani ruota tutti gli effettivi senza che il livello si abbassi minimamente. Finisce così con un altro 25-11 ed un 3 a 0 che dà il là alla festa del PalaPaltriccia!
Tutti in campo a celebrare le vincitrici della Finale Silver… Maria Nani, Caterina Batini, Sara Roscini, Celeste Cristallini, Giulia Scorzoni, Margherita Bicorgni, Adele Rosati, Giorgia Bubù, Viola Paradisi, Matilde Mancinelli, Sofia Miclet, Giulia Del Favero, Nadia Brahimaj ed Elena Gambelunghe, con i tecnici Andrea Cruciani e Roberto Capitini.
Il 3 a 0 sul San Feliciano è la 15a vittoria della Cab Psm in un torneo Under 16 Fipav, fin qui, da incorniciare. Ora il livello si alza con gli ottavi di finale dei Play Off Gold, che si giocano in gara secca sul campo del prossimo avversario, ovvero la Omg Galletti. La gara che vale il passaggio ai quarti di finale è in programma lunedì prossimo alle 20,45 al Cva di Ponte Valleceppi. “Ci godiamo questa vittoria – afferma coach Cruciani – ma dobbiamo goderci anche la prossima sfida, che ci siamo meritati sul campo ed è frutto di un percorso di crescita importante per tutto il gruppo”. Testa e cuore, insomma, al prossimo obiettivo: il viaggio, continua.