Serie B femminile: Magione centra entrambe le partite

113
 
   

Magione non delude le aspettative dei suoi sostenitori, centrando entrambi gli impegni ravvicinati che l’hanno vista protagonista nello scorso fine settimana contro Sant’Elia Fiumerapido e in occasione del turno di recupero contro Priverno.

Il primo dei due match, almeno stando alla classifica, presentava un coefficiente di difficoltà sopra la media. Le laziali sono infatti una delle migliori formazioni del girone, che da diverse giornate occupano posizioni di vertice. E in avvio lo hanno dimostrato, mettendo in difficoltà la ricezione avversaria, il cui cambio palla non ha prodotto i frutti sperati. Il primo set va a referto per le ospiti, ma già dalla prime battute del secondo parziale si capisce che la musica comincia a cambiare. Cappelli trascina Magione alla conquista del pareggio e per il resto la cronaca è in pratica superflua. Magione controlla agevolmente e il punteggio del terzo e del quarto set sono eloquenti per dire come il campo abbia decretato la superiorità delle lacustri.

Ma forse il match che Magione sentiva di più era quello del recupero infrasettimanale contro Priverno. Priverno che dapprima aveva beneficiato di una vittoria a tavolino annullata dalla Corte Sportiva di Appello a seguito del reclamo di Magione, che dal canto suo aveva dimostrato la totale assenza di responsabilità in ordine all’indisponibilità del campo di gioco a causa del noto black out.

Ed è stato così che la squadra di coach Bovari si è agevolmente sbarazzata di Priverno in tre set, confermando la seconda posizione alle spalle di Trestina, oggi a – 1 dalle altotiberine.

Piazza d’onore che non sarà in discussione in occasione del prossimo turno, perché la vittoria contro Sant’Elia Fiumerapido, adesso terza a – 8, ha consentito l’allungo proprio contro le avversarie dirette. Prossimo turno che vedrà impegnate le bincorossoblu in casa di Roma 7, settima a 16 punti

REBY SERVIZI TMM MAGIONE – ASSITEC SANT’ELIA FIUMERAPIDO 3 – 1

(19-25, 25-16, 25-9, 25-16)

REBY SERVIZI TMM MAGIONE: Cappelli 16, Di Diego 14, Gresta 14, Artini 9, Guarino 3, Pistocchi 2, Nasi (L1), Stella 5, Biagiotti, Urbani; n.e.: Gradassi, Castagnoli, Mitu,  Tittarelli (L2)

(b.s. 3, 4 ace, 7 muri, 18 errori)

Allenatori: Fabio Bovari e Simone Giannoni

ASSITEC SANT’ELIA FIUMERAPIDO: D’Arco 15, Miecchi 9, Capponi 5, Lupoli 4, Liberati 3, Ndiaye 2, Sentinelli (L), Santamaita 6, Randisi 1, Culotta, Montesanti; n.e.: Vizzaccaro, Bianchella

(b.s. 12, 6 ace, 6 muri, 19 errori)

Allenatori: Luigi Russo e Antonio Ferrari

Arbitri: Simona Perazzetti e Andrea Morelli

REBY SERVIZI TMM MAGIONE PG – FARMACIE CARBONE VOLLEY PRIVERNO 3 – 0

(25-15, 25-21, 25-13)

Arbitri: Ciro Tramontano e Francesca Righi

Raffaello Agea