
La Polonia dei due Block Devils vince in finale contro gli Stati Uniti
Si sono chiuse domenica sera a Danzica, in Polonia, le Final Eight della Vnl alla quale hanno preso parte sei giocatori bianconeri.
Non hanno superato lo scoglio dei quarti di finale il Brasile di Flavio e la Slovenia di Ropret fuori rispettivamente contro Polonia e Giappone.
Arriva invece quarta e quindi ai piedi del podio l’Italia di Giannelli e Russo che fa fuori nei quarti di finale l’Argentina prima di arrendersi in semifinale agli Stati Uniti e nella finale 3°/4° posto al Giappone.
Le due medaglie della spedizione bianconera arrivano invece dai padroni di casa della Polonia, Leon e Semeniuk, che fanno percorso netto superando il Brasile nei quarti, il Giappone in semifinale e ieri sera gli Stati Uniti nella finalissima.
Restando in casa Sir Safety Susa, questa è invece la settimana clou per l’Ucraina di Plotnytskyi che in Qatar, dal 28 al 30 luglio, è una delle favorite tra le otto protagoniste della Volleyball Challenger Cup, manifestazione che assegna un posto alla Vnl del 2024. Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale: Tunisia-Cile, Ucraina-Cina, Qatar-Thailandia, Turchia-Repubblica Dominicana.
Scatta infine lunedì sera, con la partenza alla volta di Chengdu in Cina, l’avventura di Held con la nazionale italiana che parteciperà dal 29 luglio al 7 agosto alle XXXI Universiadi. L’Italia è inserita nella Pool D di qualificazione insieme a Germania, Taipei e Brasile.