
“Social Sir”: tra i Block Devils spicca Lanza. In casa Perugia è lo schiacciatore azzurro il più seguito tra Facebook, Instagram e Twitter
Dopo aver dato uno sguardo al seguito social degli atleti della Bartoccini FortInfissi Perugia, ci siamo detti perchè non andare ad analizzare i numeri dei giocatori della Sir Safety Conad Perugia.
Abbiamo spulciato negli account ufficiali dei Block Devils nelle tre piattaforme social principali: Facebook, Instagram e Twitter.
Prima considerazione: per quanto riguarda Facebook abbiamo preso in analisi solamente le pagine e non i profili personali.
Seconda considerazione: Solo 5 giocatori sono presenti in tutte tre le piattaforme.
Terza considerazione: Fabio Ricci è l’ “antidivo”. Ufficialmente possiede solo un profilo personale su Facebook che quindi non è stato preso in analisi.
Di seguito la classifica con la somma di like e followers nei tre social network.
- Filippo Lanza – 280.306
- Wilfredo Leon – 194.869
- Luciano De Cecco – 168.785
- Aleksandar Atanasijevic – 150.193
- Marko Podrascanin – 74.053
- Vital Heynen – 64.220
- Massimo Colaci – 62.703
- Robert Taht – 9.446
- Roberto Russo – 6.769
- Tsimafei Zhukouski – 4.790
- Omar Biglino – 3.201
- Alessandro Piccinelli – 2.848
- Sjoerd Hoogendorn – 2.751
- Oleh Plotnytskyi – 1.158
- Fabio Ricci – 0
Filippo Lanza risulta quindi essere il “re social” dei Block Devils. Il “beniamino” dei Sirmaniaci Aleksandar Atanasijevic, invece, si deve accontentare di una medaglia di legno. Abbastanza seguito anche il tecnico Vital Heynen che si piazza al sesto posto.
In Superlega Filippo Lanza risulta però essere “solo” sesto. Davanti a lui Bruninho (il più seguito del campionato), Zaytsev, Anderson, Giannelli e Juantorena.
Nicolò Brillo